L’albero di Natale in piazza Umberto I
Inaugurato il grande albero di 14 metri in centro storico: da oggi il via anche ai mercatini di Natale
La città ha il suo albero di Natale, come da tradizione in piazza Umberto I: ieri l’inaugurazione alla presenza di centinaia di cittadini. L’albero è di circa 14 metri d’altezza, più la stella in cima. Una struttura imponente commissionata dalla Ghelas, diretta da Guido Siragusa, ad una società locale che l’ha realizzata.
La Ghelas ha coordinato i lavori: il sindaco Terenziano Di Stefano presente all’inaugurazione con assessori e consiglieri, cittadini e tanti bambini coinvolti dagli zampognari dell’associazione Sergio Di Dio.
Da stasera, come confermato dall’assessore al turismo Romina Morselli, lo start anche ai mercatini di Natale sempre in Piazza Umberto I: saranno aperti fino al prossimo 6 gennaio. Il cartellone degli eventi natalizi “Luci e tradizioni” viene finanziato con una parte dei fondi regionali per la promozione turistica già stanziati in vista della scorsa stagione estiva.
14.3°