L’Albert domani in campo in trasferta: contro la Smile Original Kondor sarà il primo atto della finale per la B2

Il momento è arrivato. Ed è quello decisivo. Domani alle 18 l’Albert Nuova Città di Gela scenderà in campo nella finale d’andata dei playoff di Serie C femminile alla palestra “Pitagora”, nella tana d...

06 giugno 2025 20:54
L’Albert domani in campo in trasferta: contro la Smile Original Kondor sarà il primo atto della finale per la B2 -
Condividi

Il momento è arrivato. Ed è quello decisivo. Domani alle 18 l’Albert Nuova Città di Gela scenderà in campo nella finale d’andata dei playoff di Serie C femminile alla palestra “Pitagora”, nella tana della Smile Original Kondor. Un incrocio che si ripropone tra due formazioni che si sono già sfidate nella regular season: le etnee sono arrivate seconde a dieci punti dalle gelesi, che hanno vinto entrambe le sfide al tie-break.

«È una squadra che conosciamo bene, l’abbiamo affrontata due volte - dice coach Massimo Bonaccorso - ma sono state due partite molto tirate ed equilibrate, siamo stati messi in difficoltà. Lo scorso anno l’Original Kondor ha disputato i playoff e quest’anno ci sta riprovando. Le finali sono partite a parte, non c’entrano niente col campionato, si azzerano tutti i valori».

Dopo la bellissima vittoria in rimonta nella semifinale contro Palermo, c’è grande fiducia e consapevolezza dei propri mezzi in casa giallorossa. Vincere non sarà facile, ma vorrebbe dire indirizzare sui binari giusti il doppio confronto.

«Sarà il primo tempo di una sfida che si concluderà poi il 15 giugno, la partita in sé non decide nulla ma è chiaro che indirizzerà in termini di valore percentuale l’esito conclusivo. Sarà importante fare bene e portare a casa un risultato positivo, ci siamo preparati bene e contiamo di mostrarlo in campo. Anche domani avremo tanto pubblico al nostro fianco e sappiamo che sono le ultime due battaglie: speriamo - conclude Bonaccorso - di vincere la “guerra”».

Segui Il Gazzettino di Gela