L’Albert Nuova Città di Gela non sbaglia un colpo. Cherepova: “Stiamo sempre sul pezzo”
Sono 40 i punti messi in cassaforte, con 14 vittorie nelle 14 gare disputate di cui solo due al tie-break. Il cammino dell’Albert Nuova Città di Gela nel girone C di Serie C femminile di volley è esem...

Sono 40 i punti messi in cassaforte, con 14 vittorie nelle 14 gare disputate di cui solo due al tie-break. Il cammino dell’Albert Nuova Città di Gela nel girone C di Serie C femminile di volley è esemplare. Domenica scorsa al PalaLivatino l’ennesimo successo, un 3-0 sulla RoVa volley in cui eloquente è stato il risultato del terzo set, conclusosi sul 25-3 per le gelesi.
«È difficile avere alta la concentrazione durante la settimana, specie quando sappiamo che incontreremo una squadra che non è al nostro livello - spiega la palleggiatrice Nicol Cherepova-. Noi però dobbiamo essere brave a mantenere in allenamento un ritmo elevato, perché poi tutto questo si riflette sul campo».
Classe 2002, 23 anni da poco compiuti, Cherepova è stata tesserata dalla società giallorossa a dicembre. Vanta diverse esperienze di spessore in categorie superiori, la dirigenza ha deciso di puntare anche su di lei per alzare ulteriormente il livello di una squadra già molto forte, come dimostrano i numeri.
«Durante le partite dobbiamo essere sempre pronte con la testa e concentrate dal primo all’ultimo punto - sottolinea ancora Cherepova -, perché il rischio poi è quello di adeguarsi a ritmi che non sono i nostri e metterci così da sole in difficoltà. La strada giusta - conclude l’atleta giallorossa - è quella di essere sempre sul pezzo». L’Albert sta proseguendo la propria preparazione in vista della prossima gara, in programma sabato in trasferta contro la Planet Strano Light.