L’Amo Gela Women è realtà
Calcio femminile: al via il nuovo progetto che vedrà la squadra bianconera ai nastri di partenza del torneo di Serie D


Una nuova realtà sportiva in città: è nata l’Amo Gela women, la squadra femminile della società bianconera, che parteciperà al prossimo campionato di Serie D della Figc. Per la società presieduta da Felice Mezzasalma si concretizza un progetto di lunga durata, reso possibile grazie alla determinazione e all’entusiasmo di un gruppo di atlete che, dopo anni di partitelle fra amiche, ha deciso di compiere il grande salto.
L’obiettivo è semplice ma ambizioso: dare vita ad un movimento culturale che possa far affermare il calcio femminile anche a Gela, coinvolgendo le bambine e ragazze che hanno la passione per questo sport ma hanno finora avuto poche occasioni per mettersi in gioco.
Fanno parte dell’organico Federica Messina (coordinatrice del gruppo e ispiratrice del movimento), Federica Cauchi, Miriam Corricelli, Alessia Calabrese, Clarissa Zervasi, Francesca Pirillo, Chiara Moscato, Carla Catania, Ylenia Bennici, Valeria Messina, Vanessa Calaciura, Noemi Affranchi, Sofia Fiaccabrino e Silvia Giordano.
Allenatore dell’Amo Gela Women sarà Angelo Gaccione, affiancato dal direttore sportivo Rosario Stracquadanio e dal dirigente accompagnatore Nunzio Quattrocchi. Nello staff anche il fotografo Emanuele Marino ed il collaboratore tecnico Antonio Ferrigno. Il campionato comincerà entro fine ottobre, la squadra verrà inserita nel girone che racchiude le province di Caltanissetta ed Enna.