L’appuntamento con la storia. Domani Monica Contrafatto in gara a Tokyo 2020

«Domani il grande giorno…spingetemi più velocemente al traguardo con tutto il vostro sostegno, Voglio sentirvi urlare…spero di non deludervi…!». Con queste parole condivise sui propri canali social, M...

03 settembre 2021 12:34
L’appuntamento con la storia. Domani Monica Contrafatto in gara a Tokyo 2020 -
Condividi

«Domani il grande giorno…spingetemi più velocemente al traguardo con tutto il vostro sostegno, Voglio sentirvi urlare…spero di non deludervi…!». Con queste parole condivise sui propri canali social, Monica Contrafatto ha dato questa mattina il buongiorno a tutti i suoi followers. Mancano ormai poche ore al debutto alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, il lavoro e i sacrifici di tanti anni di allenamenti stanno per raggiungere il loro culmine con le due prove in programma domani, sabato 4 settembre. Quando in Italia saranno le 4.02 del mattino, l’atleta gelese correrà nella semifinale dei cento metri, categoria T63. Alle 14.26, invece, è prevista la finalissima con le medaglie in palio.

Dopo lo storico bronzo della Paralimpiadi di Rio 2016, ecco un altro appuntamento con la storia al quale Monica Contrafatto arriva carica e determinata, come sempre. Tramite il web giunge allora l’appello a tutti i propri sostenitori, gelesi siciliani e italiani, affinchè quella di domani possa essere davvero un’altra giornata leggendaria per lo sport azzurro, per Gela e la sua storia. Le due gare saranno in diretta su RaiSport e Raidue: a noi non resta che incrociare le dita, stringere il tricolore e accompagnare con il cuore Monica verso un altro storico traguardo.  

(Nella foto, dalla pagina Facebook di Monica Contrafatto, l'atleta gelese al Villaggio olimpico)

Segui Il Gazzettino di Gela