L’assessore Caruso: ”gioca a Risiko chi esce dall’aula e mette a rischio i finanziamenti”

L’assessore allo sviluppo economico Francesca Caruso risponde alle tante critiche che piovono da più parti nei confronti dell’amministrazione. accusata di “giocare a Risiko” e quindi di far perdere i...

A cura di Redazione Redazione
25 maggio 2023 06:54
L’assessore Caruso: ”gioca a Risiko chi esce dall’aula e mette a rischio i finanziamenti” -
Condividi

L’assessore allo sviluppo economico Francesca Caruso risponde alle tante critiche che piovono da più parti nei confronti dell’amministrazione. accusata di “giocare a Risiko” e quindi di far perdere i finanziamenti.

«Gioca a Risiko e mette a rischio i finanziamenti, chi esce dall’aula mentre si stanno per votare le variazioni di bilancio indispensabili per mettere in sicurezza i finanziamenti del Pnrr. E lo stesso fa chi esce dall’aula mentre si votano gli articoli dello statuto dell’Unione dei Comuni».

Chiaro il riferimento al comportamento del centrodestra in aula ma anche alle critiche avanzate dal vice coordinatore provinciale di FdI Sandra Bennici.

«Niente populismo sui finanziamenti - dice l’assessore Caruso - la vice coordinatrice  di Fratelli d’ Italia che tiene così tanto ai finanziamenti, richiami i suoi all’ordine dicendo che sui finanziamenti non si scherza. Si  sta votando  lo statuto dell’Unione dei Comuni, per i posti al sole c’è tempo, ma intanto si dia la possibilità al Comune di andare avanti, di costituire l’organismo e scegliere entro il 30 giugno con Butera e Niscemi le strategie territoriali e a quali fondi accedere».

Segui Il Gazzettino di Gela