Seguici su:

Flash news

L’assessore Falcone in città tra entusiasmi e mal di pancia

Pubblicato

il

Romina Morselli, Giovanni Tomasi, Lucio Greco e l’assessore regionale al bilancio il forzista Marco Falcone: un semplice incontro tra amici di vecchia data o l’incipit per un sodalizio politico confezionato ad hoc per le prossime scadenze elettorali?

Di certo la notizia che l’assessore Falcone trascorrerà la mattinata in città presso lo studio del dott.Tomasi già ieri quando si è diffusa ha provocato in alcuni soggetti politici qualche mal di pancia. 

L’assessore Morselli non si sottrae a spiegare come stanno le cose. “Con l’assessore Falcone, oltre al rapporto amicale,condividiamo da tempo un percorso politico. L’aiuto che ha dato alla nostra città in varie occasioni – dice – è dimostrabile e cito solo l’ultimo atto cioè la deroga di 3 anni all’uso delle royalties da parte del Comune.Se l’on.Falcone sarà candidato alle Europee noi lo sosterremo.Ma oggi parleremo anche di edilizia scolastica e della necessità di trovare una linea di finanziamento per rifare gli impianti di riscaldamento nelle scuole”. 

Gli occhi di chi segue le vicende politiche non possono non essere puntati sulle Amministrative nonostante l’assessore Morselli non ne faccia cenno. 

I fedelissimi del sindaco preparano la strada al Greco bis? In tal senso la visita dell’assessore negli ambienti del centrodestra viene considerata una provocazione. Le bocce nella maggioranza di Greco sono ferme in attesa delle decisioni del Mpa ma questa presenza in città dell’assessore forzista per tutti è stato letto come un incontro in cui Greco potrebbe avere la benedizione per andare avanti e il resto si vedrà strada facendo. Un remarke del 2015 con Greco e Falcone protagonisti.Romina Morselli assicura che non è così  e che le uniche elezioni di cui si parlerà sono le Europee

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Maggio a Bitalemi”: cominciato il Mese Mariano

Pubblicato

il

Con il tradizionale pellegrinaggio notturno hanno preso il via le iniziative per il Mese Mariano 2025: “Maggio a Bitalemi” rappresenta ormai un momento molto sentito dalla comunità e da tanti fedeli che ogni giorno possono recarsi in preghiera alla cappella, che sarà aperta tutti i giorni del mese dalle 7 alle 21.

In particolare, saranno molto partecipati tre appuntamenti: il 13 maggio dedicato a Nostra Signora di Fatima, il 26 maggio giorno di Maria aiuto dei cristiani ed il 31 maggio la Visitazione della Vergine Maria. A darne notizia è il referente don Lino Di Dio, vicario foraneo.

Continua a leggere

Attualità

È morto Alessandro Quasimodo, figlio del premio Nobel Salvatore

Pubblicato

il

È venuto a mancare ieri a Milano, all’età di 85 anni, l’attore e poeta Alessandro Quasimodo figlio del grande Salvatore premio Nobel per la letteratura nel 1959. Si è spento al termine di una malattia. Aveva un legame strettissimo con la Sicilia, proprio come il padre che visse anche a Gela.

Alessandro Quasimodo, infatti, anche in nome della storia della sua famiglia fu molto spesso ospite di iniziative culturali organizzate in città, presenziando sempre volentieri e raccontando tanti aneddoti legati al padre. Domani a Milano i funerali.

Continua a leggere

Cronaca

Furto aggravato, arrestati due licatesi

Pubblicato

il

Due licatesi di 20 e 33 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Licata, supportati dalla Sezione Radiomobile della Compagnia, in esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Agrigento, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I due sono ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di furto aggravato, tentato furto aggravato e porto ingiustificato di coltello, in relazione a numerosi episodi avvenuti, in orario notturno, tra dicembre 2024 e gennaio 2025 ai danni di diversi esercizi commerciali del centro cittadino. Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Licata sotto il coordinamento della Procura di Agrigento, si sono sviluppate attraverso l’analisi di numerosi sistemi di videosorveglianza e la raccolta di ulteriori elementi a carattere fortemente indiziario, che hanno consentito di ricostruire in modo dettagliato le modalità operative dei presunti autori.All’esito dell’attività investigativa, è stato emesso il provvedimento restrittivo: uno degli indagati è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, mentre per l’altro è stato disposto l’obbligo di dimora nel centro urbano del Comune di Licata, con prescrizione di permanere nella propria abitazione nelle ore notturne. Entrambi rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità