L’assessore Falcone in città tra entusiasmi e mal di pancia

Romina Morselli, Giovanni Tomasi, Lucio Greco e l'assessore regionale al bilancio il forzista Marco Falcone: un semplice incontro tra amici di vecchia data o l'incipit per un sodalizio politico confez...

A cura di Redazione Redazione
20 gennaio 2024 06:57
L’assessore Falcone in città tra entusiasmi e mal di pancia -
Condividi

Romina Morselli, Giovanni Tomasi, Lucio Greco e l'assessore regionale al bilancio il forzista Marco Falcone: un semplice incontro tra amici di vecchia data o l'incipit per un sodalizio politico confezionato ad hoc per le prossime scadenze elettorali?

Di certo la notizia che l'assessore Falcone trascorrerà la mattinata in città presso lo studio del dott.Tomasi già ieri quando si è diffusa ha provocato in alcuni soggetti politici qualche mal di pancia. 

L'assessore Morselli non si sottrae a spiegare come stanno le cose. "Con l'assessore Falcone, oltre al rapporto amicale,condividiamo da tempo un percorso politico. L'aiuto che ha dato alla nostra città in varie occasioni - dice - è dimostrabile e cito solo l'ultimo atto cioè la deroga di 3 anni all'uso delle royalties da parte del Comune.Se l'on.Falcone sarà candidato alle Europee noi lo sosterremo.Ma oggi parleremo anche di edilizia scolastica e della necessità di trovare una linea di finanziamento per rifare gli impianti di riscaldamento nelle scuole". 

Gli occhi di chi segue le vicende politiche non possono non essere puntati sulle Amministrative nonostante l'assessore Morselli non ne faccia cenno. 

I fedelissimi del sindaco preparano la strada al Greco bis? In tal senso la visita dell'assessore negli ambienti del centrodestra viene considerata una provocazione. Le bocce nella maggioranza di Greco sono ferme in attesa delle decisioni del Mpa ma questa presenza in città dell'assessore forzista per tutti è stato letto come un incontro in cui Greco potrebbe avere la benedizione per andare avanti e il resto si vedrà strada facendo. Un remarke del 2015 con Greco e Falcone protagonisti.Romina Morselli assicura che non è così  e che le uniche elezioni di cui si parlerà sono le Europee

Segui Il Gazzettino di Gela