L’assessore Liardi a Pepe (F.I):”città sporca?Faccia un esame di coscienza prima di criticare”
< La città sporca come non mai? Il commissario di Forza Italia Enzo Pepe, pur di fare opposizione, nasconde la verità che è sotto gli occhi di tutti. A cominciare dal fatto che da quando c’è l’ammi...

< La città sporca come non mai? Il commissario di Forza Italia Enzo Pepe, pur di fare opposizione, nasconde la verità che è sotto gli occhi di tutti. A cominciare dal fatto che da quando c’è l’amministrazione Greco non si vedono cumuli di rifiuti per strada e non si è speso un euro per servizi aggiuntivi>: non ci sta l’assessore all’ Igiene avv. Ivan Liardi ad incassare la critica degli avversari senza sottolineare alcuni passaggi fondamentali. A cominciare dalla maxi pulizia straordinaria avviata a Macchitella, quartiere abbandonato al suo destino da tanti anni, che il sindaco ha richiesto a Srr e a Impianti e che quest’ultima sta realizzando in modo impeccabile.
<Anche questa iniziativa a Macchitella viene fatta senza un euro di spesa per il Comune – dice l’assessore – l’ha caldeggiata il sindaco ed è stata possibile grazie a quei consiglieri che hanno votato in aula il Pef dei rifiuti. Io li ringrazio perché con il loro voto hanno consentito questi lavori di pulizia straordinaria a Macchitella ma anche l’avvio ad ottobre del nuovo servizio in house che sarà migliore di quello della Tekra. Non mi sembra che Forza Italia sia tra le forze politiche che votando con responsabilità il Pef hanno voluto dare una svolta al servizio di igiene in città. Prima di criticare bisognerebbe fare un esame di coscienza. Soprattutto chi fino a poco tempo fa era parte integrante del governo Greco>.
L’assessore Liardi fa presente le operazioni di pulizia di alcune villette (Acropoli, Redi, Iqbal Masiq) condotte dalla Ghelas ed il forte impegno del personale del settore Igiene per gestire la situazione, per effettuare i controlli.
<Auspico un senso di responsabilità da parte di tutti - conclude l’assessore - a cominciare dai cittadini affinché mantengano pulita la città e alla politica a portare avanti con responsabilità l’azione politica>.