L’associazione “Ama Filippo” e l’attenzione al mondo dei caregiver

Una finestra sul mondo della disabilità e dei caregiver. Il punto sul convegno dal titolo “Il coraggio di chiedere aiuto” arriva dall’associazione “Ama Filippo” presieduta da Michela Gullo, all’indoma...

A cura di Redazione Redazione
20 giugno 2022 18:03
L’associazione “Ama Filippo” e l’attenzione al mondo dei caregiver -
Condividi

Una finestra sul mondo della disabilità e dei caregiver. Il punto sul convegno dal titolo “Il coraggio di chiedere aiuto” arriva dall’associazione “Ama Filippo” presieduta da Michela Gullo, all’indomani dell’iniziativa tenutasi nei locali dell’università telematica Pegaso di corso Vittorio Emanuele. Una convinzione anima i promotori dell’incontro: «Siamo sulla strada giusta». Tanti esperti e professionisti hanno portato il loro contributo, tra testimonianze e racconti che hanno permesso di accendere i riflettori anche in città sul mondo dei caregiver.

«La nostra mission, seppur utopica, ambiziosa e corposa sembra si sta definendo – scrive sulla propria pagina Facebook l’associazione “Ama Filippo” – proprio grazie a professionisti che stanno dimostrando di saper accogliere con tanta empatia partecipata, rispetto e attenzione la richiesta d'aiuto di chi è fragile, cercando possibili soluzioni concrete ai problemi, che spesso si traducono in diritti negati, che devono affrontare coloro i quali vivono la disabilità quotidianamente».

Segui Il Gazzettino di Gela