L’Associazione Interporto iscritta nel Registro unico nazionale del terzo settore
L' annoso problema del porto di Gela nato abortito 50 anni fa, è destinato ad essere risolto. A prendere in mano la situazione lo specialista del settore Marco Fasulo ed un manipolo di soci che hanno...
L' annoso problema del porto di Gela nato abortito 50 anni fa, è destinato ad essere risolto.
A prendere in mano la situazione lo specialista del settore Marco Fasulo ed un manipolo di soci che hanno fondato l' associazione Interporto. La struttura intende porre le basi per creare una rete di intermodalità per favorire i trasporti marittimi, e realizzare un’infrastruttura che rappresenti un punto di riferimento ineludibile per il circondario
Oggi si va a grandi passi verso le grandi affermazioni. L'Interporto del Golfo di Gela è stato inserito tra gli enti che figurano nel registro unico nazionale del terzo settore. Il decreto è stato diramato dalla Regione.
“A seguito dell’esame effettuato sulla documentazione prodotta, sussistono tutte le condizioni per la qualificazione della suddetta associazione quale ente del terzo settore” - si legge nel provvedimento rilasciato dal dipartimento regionale della famiglia e delle politiche sociali".
Interporto nasce a Gela ed oggi è presente nelle sedi delle aree portuali della Regione siciliane: a Gela ha la sua base logistica.
Tutto questo mentre il porto resta insabbiato da anni e i diportisti ignari continuano a rischiare...il molo di ponente è nato deformato negli anni 70.
15.4°