Lauretta si candida per FdI:il suo è un ritorno romantico alla politica

La lista gelese di Fratelli d'Italia per il consiglio comunale ha un candidato ufficiale. Si tratta di Damiano Lauretta, 67 anni, ex consigliere comunale del MSI nel 1987- 88. Lauretta, oggi componen...

A cura di Redazione Redazione
04 gennaio 2024 14:22
Lauretta si candida per FdI:il suo è un ritorno romantico alla politica -
Condividi

La lista gelese di Fratelli d'Italia per il consiglio comunale ha un candidato ufficiale. Si tratta di Damiano Lauretta, 67 anni, ex consigliere comunale del MSI nel 1987- 88.

Lauretta, oggi componente dell direzione regionale di FdI, manca da Gela dal 1995. L'anno prima fu candidato a sindaco per il centrodestra nella prima tornata in assoluto dell'elezione diretta del primo cittadino. Fu sconfitto al ballottaggio da Franco Gallo. Poi si trasferì con la famiglia a Caltanissetta e tra il 95 e il 98 fu assessore alla Provincia. Ora la decisione di ritornare nell'agone politico ma nella sua Gela.

"Mi piacerebbe- dice l'esponente meloniano- concludere la mia carriera politica a Gela la città in cui è cominciata e da cui ho avuto tanto. In un momento difficilissimo per Gela che è in ginocchio sento di volermi impegnare per dare un contributo. Credo che Gela vada amata di meno e difesa di più da chi fa politica".

Un ritorno romantico ( questa l'espressione usata da Lauretta) di un uomo di provata fede di destra. La candidatura di Lauretta può dar voce anche ai tanti delusi che vedono pochi contenuti di destra oggi nei partiti che a quell'area si ispirano. La volontà di Lauretta dovrà ovviamente ottenere il placet degli elettori per passare all'azione.

Segui Il Gazzettino di Gela