L’auto prende fuoco ma non se ne rendono conto: salvati da un cittadino

Momenti di panico ieri sera, intorno alle 21, sulla statale 115 Gela-Vittoria. Una macchina, in sosta sul ciglio della strada, ha preso fuoco mentre all’interno si trovavano tre persone: una giovane c...

25 settembre 2023 13:09
L’auto prende fuoco ma non se ne rendono conto: salvati da un cittadino -
Condividi

Momenti di panico ieri sera, intorno alle 21, sulla statale 115 Gela-Vittoria. Una macchina, in sosta sul ciglio della strada, ha preso fuoco mentre all’interno si trovavano tre persone: una giovane coppia e il loro figlioletto di pochi anni. Non si sarebbero resi conto immediatamente della gravità della situazione, pur essendosi fermati – come ha poi dichiarato l’uomo, che era alla guida – a causa di un guasto meccanico che aveva fatto alzare la temperatura del motore.

A soccorrerli un cittadino, Giovanni Cannizzo, che aveva con sé nella propria auto un piccolo estintore grazie al quale ha potuto contenere le fiamme in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco, giunti dopo pochi minuti.

Nel racconto di quei momenti, Cannizzo evidenzia come diverse macchine in transito passavano accanto alla macchina in fiamme, senza però fermarsi e chiedere se ci fosse bisogno di aiuto. Per fortuna la situazione è poi rientrata, ma il veicolo (come si vede dalla foto), è andato distrutto: soltanto questa mattina è stato possibile rimuoverlo con il carro attrezzi.

Segui Il Gazzettino di Gela