Lavori su rete idrica e fognaria a Manfria
Il punto della situazione sotto il coordinamento del sindaco
Gela, lavori per
Il sindaco di Gela, Terenziano Di Stefano, nella sua doppia veste di primo cittadino e presidente dell'Assemblea territoriale idrica, sta coordinando gli investimenti per la rete idrica e fognaria della città. Dopo l'avvio ormai imminente dell'attivazione degli allacci nella nuova rete idrica di Manfria, entro fine gennaio dovrebbero partire i cantieri della rete fognaria.
Un tavolo tecnico si è tenuto , con la presenza dell'amministrazione comunale, di rappresentanze consiliari ( presente tra gli altri l'ex presidente di ViviAmo Manfria) e di Caltaqua, Aqualia e della direzione lavori. Le attività sul collettore sono concluse e Ati ha sollecitato la chiusura dei lavori di potenziamento del depuratore di Macchitella.
Il settore lavori pubblici, con l'assessore Luigi Di Dio, sta coordinando gli adempimenti necessari per l'avvio dei cantieri della rete fognaria. Oggi, a Palermo, una delegazione gelesi farà il punto sui fondi per estendere la rete fognaria e per tentare di sbloccare il raddoppio del sistema consortile.
17.2°