Le ambizioni del sindaco Greco e l’attesa che l’Mpa giri le carte
L'Mpa presente al tavolo provinciale del centrodestra dove si prenderanno le decisioni per le Amministrative di Caltanissetta, Gela e Mazzarino non è di certo un segnale positivo per le ambizioni del...


L'Mpa presente al tavolo provinciale del centrodestra dove si prenderanno le decisioni per le Amministrative di Caltanissetta, Gela e Mazzarino non è di certo un segnale positivo per le ambizioni del sindaco Greco di volersi ricandidare.
Le forze di centrodestra già da tempo hanno esplicitato che il loro candidato non potrà essere il sindaco uscente.
Gli autonomisti gelesi dovranno prendere una decisione: partecipare alle elezioni con un'alleanza di centrodestra o con un raggruppamento di Civici e forze moderate.In entrambi i casi si lavora a candidature diverse da quella di Lucio Greco. Lo stesso Mpa ha il suo candidato a sindaco in pecore nella persona del dott.Rosario Caci.
L'eventuale rottura dell'alleanza di centrodestra (la candidatura a sindaco è un tema delicato per i troppi pretentendi in ogni partito della coalizione) potrebbe aprire nuovi scenari e questo andrebbe a favore di Greco che potrebbe trovare spazi ed alleati.
Al momento l'attenzione è su ciò che farà l'Mpa unico partito che sostiene Greco che potrebbe lasciare l'esecutivo in vista di una collocazione per le Amministrative.
Si aspetta intanto che Greco parli chiaro e convochi i suoi per una riunione politica che in tanti invocano. I tempi stringono, partiti e movimenti stanno preparando le liste e chi tra i sostenitori del sindaco vuole proseguire l'attività politica dovrà trovare ora una sua collocazione prima che sia troppo tardi.