Le nozze d'oro di Antonio e Rosa Romano

Mezzo secolo di vita fianco a fianco custodendo il valore della famiglia

A cura di Redazione Redazione
13 settembre 2025 21:11
Le nozze d'oro di Antonio e Rosa Romano  -
Condividi

Cinquant'anni insieme.Un lungo cammino di vita condividendo passioni, gioie, momenti difficili e la felicità della nascita dei figli e dei nipoti. Un traguardo importante quello raggiunto da Antonio Romano 82 anni e dalla moglie Rosa di 70. Lui è il re storico del basket a Gela. Docente di educazione fisica, formatore di tante generazioni di sportivi gelesi ha conosciuto Rosa, oggi insegnante in pensione, all'ex istituto Magistrale. Lì il giovanissimo Antonio muoveva i primi passi della sua lunga carriera di docente e lei era una studentessa che si preparava per coronare il sogno di diventare maestra. Tramite amici in comune ebbero la possibilità di frequentarsi fuori dalla scuola e da allora divennero inseparabili.

Antonio e Rosa si sono sposati l'11 settembre del 1975 alla Chiesa dei Cappuccini. Una felicità coronata prima dalla nascita di due splendidi figli Laura e Gianluca , il loro matrimonio con Alessandro e Cinzia e, nel tempo, dall'arrivo dei due amatissimi nipoti Matteo e Marco.

Oggi i coniugi Romano hanno rinnovato la loro promessa d'amore alla Chiesa di S.Antonio circondati dall'affetto di parenti e amici con cui hanno condiviso il loro cammino di vita. Poi una cena in un noto ristorante per festeggiare insieme le nozze d'oro ricordando con gioia la vita trascorsa insieme, la pazienza con cui Rosa ogni fine settimana ha dovuto adattare le abitudini della famiglia alle trasferte con la squadra del marito, le attenzioni che Antonio ha sempre avuto per la moglie e i figli. Un esempio del valore della famiglia custodito da Rosa e Antonio con cura nei decenni trascorsi all'insegna dell'amore, assecondando sogni, desideri, obiettivii. La benedizione, la festa e il brindisi per proseguire il cammino mano nella mano.

Nella foto: gli sposi Romano con i figli, la nuora, il genero e i nipoti al termine della cerimonia alla chiesa di S.Antonio.

Segui Il Gazzettino di Gela