Le opere di Iudice alla Biennale di Messina

È una delle vetrine artistiche più significative della Regione

A cura di Redazione
12 agosto 2025 14:59
Le opere di Iudice alla Biennale di Messina  -
Condividi

 Il maestro Giovanni Iudice è stato invitato dalla Critica ad esporre alcune sue opere  alla Biennale di Messina. L’importante manifestazione culturale, presieduta da Gianfranco Pistorio, costituisce una delle vetrine artistiche più significative della regione che si terrà per due mesi, dal 26 settembre al 23 novembre, con il coinvolgimento della città di Reggio Calabria. Spazio a pittura, grafica, scultura, installazioni, fotografia e videoarte, ma non mancheranno convegni, workshop, eventi collaterali e per l’occasione sarà realizzato un catalogo dedicato alle mostre, agli artisti partecipanti e ai vari appuntamenti dedicati. 

Un evento di grande rilevanza che segue lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno in occasione della rassegna Expo Arte Messina 2024, che ha dato l’opportunità a oltre cento artisti di esporre le proprie opere in più di 20 luoghi simbolo della città dello Stretto e che ha ottenuto numeri altissimi sia in termini di gradimento, sia per numero di partecipanti ai vari momenti artistici.  

In questo contesto di altissimo livello, si inserisce la partecipazione di Iudice, tra i più quotati artisti contemporanei , con le sue opere da collezione che saranno esposte al Museo d'arte moderna di Messina. 

Segui Il Gazzettino di Gela