Le preghiere dei bimbi si alzano al cielo

Le preghiere dei bambini sono quelle più gradite a Dio. Perche' i bambini rappresentano la purezza del cuore, scevra dai condizionamenti degli adulti. Seguendo questo insegnamento il Centro di aiuto a...

A cura di Redazione Redazione
01 luglio 2023 00:14
Le preghiere dei bimbi si alzano al cielo -
Condividi

Le preghiere dei bambini sono quelle più gradite a Dio. Perche' i bambini rappresentano la purezza del cuore, scevra dai condizionamenti degli adulti.

Seguendo questo insegnamento il Centro di aiuto alla vita coordinato da Rocco e Giovanna Giudice ha organizzato un momento di preghiera per la pace nel mondo e nelle famiglie, “I bimbi di Maria in cammino per la Vita”, un pellegrinaggio verso la Chiesa di Maria Santissima delle Grazie che ha avuto per protagonisti i bambini in passeggino, ma anche i ragazzi, giovani e famiglie hanno pregato per la pace nel mondo, per la pace interiore e nelle famiglie, come ha sottolineato il vicario don Lino Di Dio.

Si sono dati appuntamento in Piazza municipio, dove li attendeva il sindaco Lucio Greco ed il vicario foraneo. La piccola peregrinatio è iniziata dopo le 19 con l’animazione dei giovani della parrocchia di San Francesco che hanno intonato canti mariani.

<video controls="" src="https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2023/06/VID-20230630-WA0129-2.mp4">

Il pellegrinaggio ha percorso il corso Vittorio Emanuele, corso Aldisio, la villa comunale e via Cappuccini. Nella chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie li ha accolti fra Roberto: qui è avvenuto l’atto di affidamento a Maria Ss. delle Grazie e la benedizione finale. Tutti composti e innamorati del Signore, uniti per veicolare il messaggio del Cav sul 'Signore alla vita.

Segui Il Gazzettino di Gela