Le segreterie politiche in prima linea nel guidare i processi di governo della città

Un difetto di comunicazione o un equivoco involontario (Una buona idea è sempre identificato con il suo fondatore cioè il sindaco) cha portato qualche consigliere di maggioranza ad intendere che la ri...

A cura di Redazione
11 marzo 2025 14:09
Le segreterie politiche in prima linea nel guidare i processi di governo della città -
Condividi

Un difetto di comunicazione o un equivoco involontario (Una buona idea è sempre identificato con il suo fondatore cioè il sindaco) cha portato qualche consigliere di maggioranza ad intendere che la riunione politica di giovedì spostata a lunedì sera fosse stata convocata dal sindaco e a rimanere deluso dalla sua assenza.

L'incontro convocato dal presidente di Una buona idea Rino Licata ha visto insieme a gruppi consiliari e le segreterie dei tre partiti presenti in consiglio. "Sinergia, condivisione,dialogo tra i gruppi e stretto raccordo con le segreterie dei partiti per un'azione politica coordinata ed incisiva.Questo abbiamo concordato.La prossima riunione sarà allargata ai partiti della coalizione non presenti in consiglio"- dice Licata.

"Il coordinamento tra segreterie, capogruppo e gruppo consiliari -dice il coordinatore del M5S Filippo- è un aspetto ritenuto importante". Ed anche Franco Di Dio per il Pd punta su questo aspetto del dialogo e del coordinamento delle azioni.

Insomma le segreterie prendono il loro ruolo centrale nel governo di una città che ha da superare prima lo scoglio del bilancio stabilmente riequilibrato.

Segui Il Gazzettino di Gela