L’EcoRigen lotta ma non basta: sconfitta a Catania
Serie B2: nel match del Pala Abramo contro la Volley Valley grande battaglia, le giallorosse sfiorano la rimonta ma perdono al tie break
Oltre due ore di lotta sul campo, una grande rimonta soltanto sfiorata e alla fine tanta amarezza per un risultato che, con un po’ più di attenzione nei momenti decisivi, poteva essere diverso. L’EcoRigen Nuova città di Gela torna con una sconfitta dalla trasferta di Catania contro la Volley Valley: finisce 3-2 per le padrone di casa al tie-break.
I parziali (25-20, 23-25, 25-16, 23-25) fotografano il grande equilibrio che ha caratterizzato l’incontro del Pala Abramo, con le catanesi che hanno provato a scappare ma le giallorosse di coach Rigano sono state brave a riacciuffarle. Poi il decisivo quinto set che aveva portato De Luca e compagne sul 13-11, situazione ottimale per chiuderla: invece sono state brave le ragazze del Volley Valley ad avere lo scatto vincente.
È una sconfitta che brucia e che certamente non rappresenta il modo migliore per proiettarsi verso il big match contro la capolista Orlandina. Ma le gelesi hanno comunque mostrato di avere i mezzi per saper lottare fino in fondo.
14.3°