L’EcoRigen verso il primo snodo cruciale della stagione
La palleggiatrice giallorossa Gea Penelope Curti: “Si entra nel periodo più “focoso”, c’è da giocare e noi siamo pronte a farlo”
Il ritorno al successo per riprendere la “corsa” e arrivare nel migliore dei modi ad un primo snodo cruciale del campionato. L’EcoRigen Nuova Città di Gela ha portato a casa i tre punti domenica scorsa nel match casalingo contro il Volley Palermo, riprendendo così il cammino vincente che si era momentaneamente interrotto nel match contro la Pallavolo Crotone.
«Il rischio era di affrontare Palermo, fanalino di coda, e non essere pienamente concentrate - ha detto Gea Penelope Curti, ospite lunedì scorso di “Stadio Express” - , ma noi arrivavamo da una sconfitta e non vedevamo l’ora di scendere in campo per dimostrare che quello di Crotone è stato un passo falso superato. Abbiamo approcciato bene il match e affrontato le nostre avversarie con l’atteggiamento giusto».
Archiviato dunque il successo di domenica ed accolta la nuova arrivata, la schiacciatrice Lara Salvestrini, la squadra guidata da coach Gianpietro Rigano sta per intraprendere un tour de force con alcune gare molto delicate e importanti.
«Siamo pronte ad entrare nel periodo più “focoso” del campionato - ha aggiunto la palleggiatrice giallorossa -, sabato affronteremo la Volley Valley e poi l’Orlandina. Altre gare complesse arriveranno a gennaio. Ora si gioca e noi siamo pronte a giocare».
13.8°