‘Leggi per me’: audiolibro per parlare di dono
'Leggi per Me' per chi non vede: il piacere della lettura tramite l'ascolto. E' il titolo scelto dal Lions Club Gela Host Presieduto dall’Ing. Giovanni Iozza, per presentare la versione audio del libr...
'Leggi per Me' per chi non vede: il piacere della lettura tramite l'ascolto. E' il titolo scelto dal Lions Club Gela Host Presieduto dall’Ing. Giovanni Iozza, per presentare la versione audio del libro 'Io voglio vivere' di Giacomo Giurato.
Una grande opportunità per parlare di dono e ascoltare le testimonianze di Nicolò Intonato, donatore effettivo di midollo osseo nel 2015 e Noemi Gandolfo, che si è riappropriata della vita grazie al gesto di un’altra persona sconosciuta.
Relatori illustri come il Prof. Giuseppe Palumbo Ematologo al Policlinico di Catania nonché docente di ematologia all’Università di Catania.
L' iniziativa sul libro sarà presentata sabato 2 marzo alle 18 nell'ex chiesa San Giovanni.
La dott.ssa Valentina Fiorica, psicologa e psicoterapeuta del Centro Regionale Trapianti tratterà l’aspetto psicologico del paziente in attesa di trapianto e del donatore che sta per vivere un’esperienza straordinaria.
Presenti Alessandro Mosca, presidente dell’unione italiana ciechi di Caltanissetta e Gela e il dirigente scolastico prof.ssa Angela Tuccio, che ha adottato un progetto dedicato proprio al tema del dono. Il Sindaco Lucio Greco darà i saluti iniziali.
Sarà il direttore del coro, Maestro Melissa Minardi ad introdurre il momento in musica con l’esibizione del Coro Perfetta Letizia Gela con il maestro Emilio Fasciana al pianoforte. La musica come terapia efficace nel percorso di guarigione. Modera i lavori l'avv. Sergio Antonuccio.
14.4°