L’energia dei The Kolors entusiasma la città

Successo per l’atteso concerto di fine estate, dopo il precedente rinvio del 23 agosto: presenti in migliaia alla Rotonda di Macchitella

01 settembre 2025 12:23
L’energia dei The Kolors entusiasma la città -
Condividi

Doveva essere una festa e festa è stata. Decine di migliaia di presenti (il sindaco Terenziano Di Stefano sui social ha parlato di 30mila persone, probabilmente qualcosa in meno in realtà ma la risposta è senz’altro stata ottima), un grande entusiasmo e una macchina organizzativa che in sostanza ha funzionato, accogliendo anche tanta gente proveniente da altri comuni limitrofi. 

L’evento più atteso dell’estate non ha tradito le attese, il concerto dei The Kolors ieri sera alla Rotonda est di Macchitella ha rappresentato quell’appuntamento di caratura nazionale sul quale l’amministrazione puntava fin dall’inizio. Dal 2012 la città non viveva eventi così, era l’estate del concerto di Gigi D’Alessio sempre alla Rotonda e del concerto di Tiziano Ferro allo stadio. 

Numeri ed esito finale sono dunque positivi, la gente ha apprezzato l’organizzazione e i disagi sono stati minimi, in linea con un così grande evento. Sul palco Stash ha trascinato il pubblico, i The Kolors hanno suonato per 70 minuti come da contratto i loro pezzi più amati, concentrati soprattutto in un gran finale che ha fatto cantare la gente. Ad aprire la serata i ragazzi del The Martedì e, insieme a loro, le giovani cantanti gelesi Apnea (Marika Costarelli) e Wavey (Laura Giudice), oltre alla vittoriese Fabiola Tommaseo. 

Prima del concerto anche gli interventi del primo cittadino, dell’assessore Romina Morselli e della presidente del consiglio comunale Paola Giudice, insieme al direttore artistico Ciccio Barone. Poi la musica. Sul suo account Instagram da 1,3 milioni di followers, Stash stanotte ha condiviso tutto il suo entusiasmo: “Magia pura a Gela”. Parafrasando “Italodisco”, Gela non è Ibiza ma ha vissuto una bella serata di fine estate.

Segui Il Gazzettino di Gela