L’ennesimo sigillo del Gela basket: battuto il Gravina

Al PalaLivatino i biancazzurri di coach Bernardo superano 83-46 il roster etneo e chiudono la regular season con entusiasmo e fiducia  

A cura di Redazione Redazione
25 gennaio 2026 21:00
L’ennesimo sigillo del Gela basket: battuto il Gravina -
Condividi

La forza del Gela basket si abbatte sul Gravina. Altro successo netto dei biancazzurri che chiudono la regular season con l’ennesima vittoria, la 14º consecutiva. Finisce al PalaLivatino con un’altra prestazione perfetta della squadra di coach Bernardo: contro la quarta forza del girone, non era facile.

Ma il roster gelese ha reso semplice una gara complessa, approcciando bene il match fin dalle prime battute: 26-13 il primo quarto. L’allungo decisivo prima del riposo lungo, cui Hairovic e compagni arrivano con un vantaggio di 19 punti (44-25). Stesso copione al ritorno in campo, con  la personalità della capolista ed il Gravina che non riesce a rimettersi in partita.

Si arriva al 64-34 del terzo quarto dopo un eloquente parziale di 20-9. I minuti finali sono pura accademia. Entusiasmo a fine gara con Paride Giusti premiato come MVP. Gela basket che sale a quota 30 punti, ritrovando il primo posto in solitaria in attesa dell’ultimo turno in cui i biancazzurri riposeranno. Poi scatterà la fase ad orologio. Con una certezza: il Gela basket c’è.

Segui Il Gazzettino di Gela