L’entusiasmo degli alunni della “Verga” premiati in Senato per il concorso ”Testimoni dei diritti”

Grande entusiasmo per gli studenti della 3º D dell’istituto comprensivo “Verga”, dopo essere stati a Roma per ricevere il primo premio (insieme ad altre sei scuole in tutta Italia) al concorso ”Testim...

A cura di Redazione Redazione
11 dicembre 2024 16:29
L’entusiasmo degli alunni della “Verga” premiati in Senato per il concorso ”Testimoni dei diritti” -
Condividi

Grande entusiasmo per gli studenti della 3º D dell’istituto comprensivo “Verga”, dopo essere stati a Roma per ricevere il primo premio (insieme ad altre sei scuole in tutta Italia) al concorso ”Testimoni dei diritti”, rivolto alle classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado nel quadro delle attività di formazione promosse dal Senato della Repubblica.

Proprio ieri a Palazzo Madama si è svolta la cerimonia di premiazione, cui hanno preso parte anche i senatori gelesi Ketty Damante e Pietro Lorefice che si sono congratulati con i giovani gelesi. Il loro video, “Sii solidale per dare valore all’essenziale”, è stato selezionato per l’impegno ed il messaggio condivido.

Ad accompagnare gli alunni in Senato la dirigente della “Verga” Viviana Aldisio e le insegnanti Maria Rosa e Maria Bonanno. Nel loro elaborato, gli alunni hanno approfondito in particolar modo le attività di tre associazioni ovvero la Casa del volontariato, la Piccola casa della misericordia e l’associazione Orizzonte.

Segui Il Gazzettino di Gela