"L'entusiasmo è la forza trainante di questo progetto”

Le parole di coach Gianpietro Rigano: l'Eco-Rigen Nuova Città di Gela è pronta al debutto di sabato nel torneo di Serie B2

08 ottobre 2025 14:08
"L'entusiasmo è la forza trainante di questo progetto” -
Condividi

Il debutto nel torneo di Serie B2, nella insidiosa trasferta in terra calabrese contro Volley San Lucido, è ormai dietro l'angolo. L'Eco-Rigen Nuova Città di Gela scalpita ed è prontissima a ritagliarsi fin da subito un ruolo da protagonista in quello che sarà un campionato complesso ma stimolante. A confermarlo è coach Gianpietro Rigano, intervenuto nel corso dell'ultima puntata di "Stadio Express".

«Non siamo semplicemente una squadra. L'idea è quella di far parte di questa grande famiglia e portare avanti un progetto. L'entusiasmo è il punto di forza di tutto il gruppo e mi sono subito innamorato di questa cosa». Con il direttore sportivo Massimo Bonaccorso è stata costruito una squadra «in modo tale da rappresentare bene Gela in tutti i campi». Che, in sostanza, vuol dire affrontare a testa alta qualsiasi avversaria con la consapevolezza di poter vincere contro chiunque.

«Questo campionato di B2 non sarà facile - dice l'allenatore della squadra giallorossa -, risente della spinta verso l'alto data dalla Serie A3 del prossimo anno. Noi però sappiamo che vogliamo giocarci al sangue fino all'ultimo pallone dell'ultimo secondo nell'ultima partita. Per arrivare ai playoff? Non so, partiamo e vediamo. Sarà - conclude Rigano - una stagione molto particolare». E sotto sotto si spera che anche quest'anno ci sia un dolcissimo finale.

Segui