L’esordio nel volley nazionale di Matilde Catalano

La 18enne palleggiatrice gelese, nello scorso match contro l’Alus Acicastello, ha vissuto l’emozione del debutto stagionale in Serie B2

A cura di Redazione Redazione
06 novembre 2025 20:56
L’esordio nel volley nazionale di Matilde Catalano -
Condividi

Lo scorso 21 settembre ha compiuto diciott’anni. Un traguardo importante per una giovane che si affaccia sul mondo degli adulti. E domenica scorsa ha raggiunto un altro tassello altrettanto importante, stavolta dal punto di vista sportivo: l’esordio nel campionato nazionale di Serie B2.

Per Matilde Catalano la sfida giocata domenica scorsa al PalaLivatino ha avuto un sapore speciale. La palleggiatrice classe 2007, con la maglia dell’EcoRigen Nuova Città di Gela, ha vissuto l’emozione dell’esordio in una categoria di livello nazionale: il tutto davanti al pubblico di casa e indossando i colori della propria città.

Un’emozione non da poco. Figlia d’arte, il padre Massimo è un riferimento nel mondo dello sport locale ed ha anche una lunga carriera nel volley come preparatore atletico, la giovane palleggiatrice sta continuando a crescere mostrando talento e passione verso la pallavolo.

Elementi fondamentali da cui partire, nella fase iniziale della carriera. Al fianco di una giocatrice esperta e di qualità come Gea Penelope Curti, e guidata da un coach del calibro di Gianpietro Rigano, potrà solo crescere. Il suo esordio in B2 è stato anche motivo di orgoglio per la società, felice che con i propri colori una giovane gelese abbia compiuto questo passo.

Segui Il Gazzettino di Gela