L’eurodeputato Antoci incontrerà i giovani domani alla Pinacoteca Comunale
“Il valore della scelta nel segno del dovere di cittadinanza”. Questo il titolo che l’eurodeputato del Movimento 5 Stelle Giuseppe Antoci ha voluto dare all’incontro con i giovani e la cittadinanza di...


“Il valore della scelta nel segno del dovere di cittadinanza”. Questo il titolo che l’eurodeputato del Movimento 5 Stelle Giuseppe Antoci ha voluto dare all’incontro con i giovani e la cittadinanza di Gela previsto per domani, sabato 7 dicembre alle ore 11.00, alla Pinacoteca Comunale in Viale Mediterraneo.
Reduce dalla settimana di sessione plenaria al Parlamento Europeo di Strasburgo e dalla visita ufficiale alla sede dell’Europol all’Aia, Giuseppe Antoci condividerà la sua esperienza con gli studenti gelesi. All’incontro prenderanno parte anche il vice presidente dell’ARS Nuccio Di Paola, gli esponenti istituzionali del territorio e anche Franca Evangelista, moglie di Gaetano Giordano, ucciso dalla ‘stidda’ nel 1992 perché si era ribellato al pizzo. Al termine dell’incontro, Giuseppe Antoci andrà al Palazzo Comunale per incontrare il sindaco Terenziano Di Stefano ed una rappresentanza di consiglieri comunali.
“A poche settimane dal suo insediamento al Parlamento Europeo - spiega Di Paola - la presenza di Antoci nella nostra città è un segno di vicinanza e attenzione verso il nostro territorio. La testimonianza della signora Franca inoltre costituirà un monito, soprattutto per le giovani generazioni, di improntare la propria vita e la propria condotta quotidiana nel solco della legalità e del rispetto degli altri” - conclude Di Paola.