L’ex assessore Totò Incardona potrebbe approdare a Grande Sicilia

L'ex assessore Totò Incardona C'al debutto di Grande Sicilia, il movimento fondato dal triumvirato composto da Roberto Lagalla, Raffaele Lombardo e Gianfranco Miccichè. Centrista di lunga data, Incard...

A cura di Redazione Redazione
23 marzo 2025 14:44
L’ex assessore Totò Incardona potrebbe approdare a Grande Sicilia -
Condividi

L'ex assessore Totò Incardona C'al debutto di Grande Sicilia, il movimento fondato dal triumvirato composto da Roberto Lagalla, Raffaele Lombardo e Gianfranco Miccichè.

Centrista di lunga data, Incardona conosce Lagalla per la militanza comune nell'ultimo. Oggi l'ex assessore che nonostante una pioggia di voti non ha centrato l'elezione in consiglio per la legge elettorale cerca una collocazione politica adatta per poter dare voce e spazio al suo vasto elettorato. Grande Sicilia composta da civici, autonomisti e democratici è un movimento che gli è congeniale. Deve anche strutturarsi nei territori, perciò ci potrebbe essere lo spazio giusto per le ambizioni dell'ex assessore. La sua adesione a Grande Sicilia ad oggi non c'è ma potrebbe arrivare entro qualche settimana.

C'è pure Totò Scerra, ex candidato a sindaco sostenuto da Incardona, ad essere interessato al progetto di Gran Sicilia in cui entrerà dalla porta di Raffaele Lombardo. Le strade di Scerra e Incardona si sono però divise dopo le elezioni. Ad Incardona interessa il centro che guarda verso destra.

A Enna c'era pure Terenziano Di Stefano che ha mosso i primi passi in politica con gli autonomisti di Raffaele Lombardo.

Segui Il Gazzettino di Gela