Seguici su:

Flash news

Liardo (PeR) sull’appello del sindaco:”questa è la strada giusta”

Pubblicato

il


Il segretario cittadino di PeR Franco Liardo accoglie con favore l’appello del sindaco per una manifestazione unitaria a Palermo senza bandiere di partito a difesa della sanità gelese.

“Questa é la strada giusta, che PeR ha individuato da subito e proposta dal segratario regionale Miguel Donegani e accollata subito dal Sindaco, con le riunioni e con il passaggio importante in commissione Mercoledì scorso, che ha accolto la documentazione. La proposta senza bandiere di partito fatta da PeR ed oggi riportata del sindaco é la strada maestra, l’unica che dovrà vederci tutti uniti anteponendo solo il diritto alla salute dei nostri cittadini” – ha dichiarato
Franco Liardo

Attualità

Premio per l’Eccellenza all’Interact niscemese, Caruso prefetto distrettuale 2025/26

Pubblicato

il

Il Club Interact di Niscemi, capitanato per l’anno sociale 2024/2025 dalla presidente Caruso Isabella studentessa del Liceo classico Eschilo di Gela , ha ottenuto il prestigioso Premio per l’Eccellenza, riconoscimento conferito per aver condotto un anno ricco di iniziative e progetti ispirati ai valori del service e dell’amicizia.

Attraverso impegno, entusiasmo e spirito di squadra, il Club di Niscemi ha saputo distinguersi, lasciando un segno positivo e duraturo nella comunità.Un risultato che testimonia la forza dei giovani quando agiscono con passione, altruismo e senso di responsabilità. Oltre al prestigioso riconoscimento il club interact di Niscemi ha ottenuto anche un incarico distrettuale con la nomina della stessa Caruso a prefetto distrettuale per l’anno sociale 2025/2026.

Continua a leggere

Cronaca

Personale su auto ProCivis di passaggio presta i primi soccorsi un giovane ferito dopo crisi epilettica

Pubblicato

il

Ieri l’auto della ProCivis, mentre transitava con tre soccorritori a bordo, in via Cristoforo Colombo si è fermata perché due anziani hanno chiesto aiuto. I soccorritori sono entrati in azione ed hanno notato che c’ era un giovane nelle scale dietro il municipio che aveva avuto una crisi epilettica riportando traumi.

I soccorritori – tre donne- sono intervenuti allertando il 112 sino all’arrivo dei sanitari provvedendo a medicare e tamponare le ferite da cadute. Durante l’ attesa dell’ ambulanza si sono verificate altre crisi.Una giornata fortunata per il giovane che ha avuto i primi importanti aiuti dal personale della ProCivis.

Continua a leggere

Attualità

Domani la presentazione dei dati del monitoraggio di Goletta Verde in Sicilia

Pubblicato

il

Nona tappa di Goletta Verde 2025, la storica campagna estiva di Legambiente che monitora lo stato di salute di mare e coste, che domani si sposta da Augusta ad Agrigento, e sarà ormeggiata a Porto Empedocle fino al 21 luglio. Il viaggio della Golettainiziato il 23 giugno dal Friuli-Venezia Giulia terminerà il 9 agosto in Liguria e toccherà tutte le 15 regioni costiere italiane.

Temi principali a bordo di questa 39° edizione sono la depurazione delle acque e l’energia rinnovabile, passando per la lotta alla crisi climatica e la salvaguardia della biodiversità. Lunedì 21 luglio ore 11 presso il bar Al Porto, in via Molo 5, Porto Empedocle la conferenza stampa di presentazione dei dati del monitoraggio di Goletta Verde lungo le coste siciliane.

«Il passaggio di Goletta Verde in Sicilia – dichiara Tommaso Castronovo, Presidente di Legambiente Sicilia – rappresenta sempre un momento importante per evidenziare le criticità del nostro territorio e accendere i riflettori su tematiche cruciali. Quella di quest’anno sarà una tappa ricca di appuntamenti, tra Augusta e Agrigento, che metterà al centro del dibattito la nostra capacità di affrontare la crisi climatica, valorizzando al contempo le opportunità, anche occupazionali, offerte dallo sviluppo delle fonti rinnovabili, dall’economia circolare e da un piano strategico di tutela della biodiversità nella nostra isola».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità