Libriamoci 2021, progetto itinerante per l’istituto “Eschilo”

Un’iniziativa itinerante quella scelta dall’istituto superiore “Eschilo” diretto dal prof. Maurizio Tedesco per Libriamoci 2021. Gli alunni delle classi IV B, IV C e IV D del Liceo classico e del Lice...

A cura di Redazione Redazione
17 novembre 2021 13:20
Libriamoci 2021, progetto itinerante per l’istituto “Eschilo” -
Condividi

Un’iniziativa itinerante quella scelta dall’istituto superiore “Eschilo” diretto dal prof. Maurizio Tedesco per Libriamoci 2021. Gli alunni delle classi IV B, IV C e IV D del Liceo classico e del Liceo scientifico sportivo hanno dato inizio ai loro incontri con gli alunni delle scuole secondarie di primo grado della città, previsti per tutta la settimana. “Sognare, riflettere ed emozionarsi tramite un libro” il tema scelto: protagonisti proprio i liceali, che proporranno diverse esperienze di lettura tratte da opere e autori famosi, ma anche versi e testi di prosa creati da loro stessi.

Lettura e scrittura che si fondono, per un’esperienza culturale completa in grado di ispirare soprattutto nei più giovani la voglia di aprire la mente e volgerla alla ricerca e affermazione della propria libertà, basata sul pensiero critico. Dopo l’incontro inaugurale di ieri all’istituto comprensivo “Quasimodo”, il percorso proseguirà fino a lunedì prossimo nelle altre scuole medie della città. Coordinatrice del progetto la prof. Angela Palmeri, coadiuvata dalle docenti Alba Spoto, Antonella Aquino e Rossella Russo.

Segui Il Gazzettino di Gela