L’IC Carducci campione provinciale di corsa campestre

Niscemo - Si è svolta a Niscemi la finale provinciale di corsa campestre dei campionati studenteschi, riservato a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Caltanissetta....

A cura di Redazione Redazione
18 febbraio 2025 08:02
L’IC Carducci campione provinciale di corsa campestre -
Condividi

Niscemo - Si è svolta a Niscemi la finale provinciale di corsa campestre dei campionati studenteschi, riservato a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Caltanissetta.

Erano presenti piu' di 100 alunni provenienti dalle diverse scuole dei comuni della provincia di Caltanissetta. I.C. " Giosuè Carducci " di Riesi, I.C." Nino DI Maria " di Sommatino, I.C. " F.Puglisi " di Serradifalco, I.C. " Giovanni Varga " di Niscemi, I.C. " Gela e Butera" e I.C." San Francesco " di Gela.

Protagonista della manifestazione nella scuola secondaria di primo grado I.C." Giosuè Carducci " diretto dalla Dott.ssa Filippina Romano, che nelle rispettive categorie di Ragazze e Ragazzi si sono classificati al primo posto con il seguente ordine di arrivo, Ragazze : 1^ Clarissa Guarnaccia , 2^ Corinne Cutaia , 5^ Marta Sardella.Ragazzi : 2° Luigi Bellia , 4° Andrea Terranova , 5° Diego Di Buono e 10° Riccardo La Rosa. Mentre nella categoria Cadetti, seconda classificata come squadra e 1° classificato assoluto l'alunno Gaetano Guarnaccia che parteciperà alle finali regionali che si disputeranno giorno 25 Marzo a Vittoria ( RG ) a seguire 5° Alessio Bellia, 7° Gioele Forcella e 10° Gino La Rosa.I ragazzi sono allenati e seguiti dai Prof. Angelo Bellina, Adriana Sanfilippo e Lina Laurino.

Segui Il Gazzettino di Gela