Licata in ginocchio, interviene il presidente Schifani – video
Nel nord Italia piove da due mesi e solo in alcuni casi in naniera violenta. Il maltempo in Sicilia ha provocato situazione drammatica: una delle città più colpite è stata Licata dove una grave alluv...


Nel nord Italia piove da due mesi e solo in alcuni casi in naniera violenta. Il maltempo in Sicilia ha provocato situazione drammatica: una delle città più colpite è stata Licata dove una grave alluvione per l'esondazione del fiume Salso, ha messo in ginocchio la città.


I soccorritori si sono mobilitati per accorrere ed aiutare la gente in fuga vista la situazione meteo e i dati pluviometrici.
Un uomo è stato salvato dai Vigili del fuoco, dopo essersi arrampicato su un tetto per mettersi al riparo dall'acqua che trascinava persone e mezzi. Un altro automobilista salvato mentre era nell' auto impantanato nell'acqua.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a causa dei gravi danni causati dal maltempo alla viabilità regionale, ha dato disposizione che "si intervenga con immediatezza per la rimozione delle situazioni di pericolo e per il ripristino nel più breve tempo possibile dello stato dei luoghi".