Licia Abela (Dem): “Con Elly Schlein vogliamo impegnarci senza cercare poltrone”

"La vittoria alla segreteria nazionale di Elly Schlein è stato un risultato di portata straordinaria. Questo è ovviamente per noi solo un punto di partenza rispetto ad un mandato che abbiamo ricevuto...

A cura di Redazione Redazione
09 marzo 2023 15:52
Licia Abela (Dem): “Con Elly Schlein vogliamo impegnarci senza cercare poltrone” -
Condividi

"La vittoria alla segreteria nazionale di Elly Schlein è stato un risultato di portata straordinaria. Questo è ovviamente per noi solo un punto di partenza rispetto ad un mandato che abbiamo ricevuto dalle elettrici e dagli elettori che si riconoscono nei valori del Partito Democratico": lo dice la Dem Licia Abela che ha dato vita in città al comitato pro Schlein.

"Il comitato costituito a supporto della candidata rimane vivo - aggiunge- e ha voglia di essere ancora una volta, e con ancora con più forza, il punto di traino e di unione tra la comunità in cui viviamo ed il partito. Necessario è ritrovare il sentimento di appartenenza verso il valore della partecipazione democratica, necessario è non venire meno alle speranze che le cittadine ed i cittadini hanno riposto nelle nostre mani". "Vogliamo costruire un rapporto diretto con la segreteria nazionale, portare la Segreteria Schlein -sottolinea- a conoscere la base che l’ha sostenuta davvero, portarla qui a Gela con le lavoratrici ed i lavoratori del territorio, parlare con lei di scuola, ambiente e diritti, aprire con ottimismo ad un nuovo tesseramento per far entrare i cittadini dentro l’anima politica attiva . Occorre riconoscere il valore dell’azione di mediazione politica del segretario Guido Siracusa, bisogna portare le modalità di relazione e dialogo che già a livello nazionale si stanno affermando anche nel nostro territorio per fare in modo di essere realistici rispetto ad una lotta contro le destre. L’impegno del gruppo che ho coordinato ha ancora più valore se si ammira come questo non abbia puntato ad alcun posto al sole, nessuna poltrona, ma solo al desiderio di rinascita mosso dallo spirito di innovazione che questo partito vuole e crede di dovere alla città di Gela".

Segui Il Gazzettino di Gela