Seguici su:

Flash news

Licia Abela (Dem): “Con Elly Schlein vogliamo impegnarci senza cercare poltrone”

Pubblicato

il

“La vittoria alla segreteria nazionale di Elly Schlein è stato un risultato di portata straordinaria. Questo è ovviamente per noi solo un punto di partenza rispetto ad un mandato che abbiamo ricevuto dalle elettrici e dagli elettori che si riconoscono nei valori del Partito Democratico”: lo dice la Dem Licia Abela che ha dato vita in città al comitato pro Schlein.

“Il comitato costituito a supporto della candidata rimane vivo – aggiunge- e ha voglia di essere ancora una volta, e con ancora con più forza, il punto di traino e di unione tra la comunità in cui viviamo ed il partito. Necessario è ritrovare il sentimento di appartenenza verso il valore della partecipazione democratica, necessario è non venire meno alle speranze che le cittadine ed i cittadini hanno riposto nelle nostre mani”. “Vogliamo costruire un rapporto diretto con la segreteria nazionale, portare la Segreteria Schlein -sottolinea- a conoscere la base che l’ha sostenuta davvero, portarla qui a Gela con le lavoratrici ed i lavoratori del territorio, parlare con lei di scuola, ambiente e diritti, aprire con ottimismo ad un nuovo tesseramento per far entrare i cittadini dentro l’anima politica attiva . Occorre riconoscere il valore dell’azione di mediazione politica del segretario Guido Siracusa, bisogna portare le modalità di relazione e dialogo che già a livello nazionale si stanno affermando anche nel nostro territorio per fare in modo di essere realistici rispetto ad una lotta contro le destre. L’impegno del gruppo che ho coordinato ha ancora più valore se si ammira come questo non abbia puntato ad alcun posto al sole, nessuna poltrona, ma solo al desiderio di rinascita mosso dallo spirito di innovazione che questo partito vuole e crede di dovere alla città di Gela”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Un confronto utile sul regolamento DE.CO.

Pubblicato

il

La Commissione Agricoltura, Mare e Pesca, presieduta da Alberto Zappietro consigliere di Italia viva ha tenuto un incontro con Francesco Trainito e Antonio Ruvio, rispettivamente Presidente della Confcommercio Ascom e della Casartigiani del Golfo per trattare del regolamento DE.CO cioè di Denominazione comunale.

” Ci siamo confrontati – dice il presidente Zappietro- sulle opportunità che potrebbe offrire agli imprenditori locali. È stato un confronto molto utile e costruttivo, noi tutti riteniamo che questo regolamento possa davvero essere un’opportunità per sostenere e valorizzare le nostre imprese”.

C’è quindi da lavorare per raggiungere l’obiettivo.

Continua a leggere

Attualità

Esperienza indimenticabile sull’Amerigo Vespucci per gli alunni della “Romagnoli-Solito”

Pubblicato

il

Le classi quinte E ed F dell’istituto comprensivo “Romagnoli-Solito” in visita a Porto Empedocle per una bellissima esperienza sul veliero “Amerigo Vespucci”. Iniziativa straordinaria per gli alunni e le insegnanti. Si tratta della più antica nave della Marina Militare, costruita nel 1931 come nave scuola per l’addestramento degli allievi dell’Accademia navale.

Ad accompagnare gli alunni le insegnanti Adriana La Barbera, Claudia Melilli, Anna Tasca Fabiana Vedda, Marilina Sillitto. Per i piccoli studenti una giornata indimenticabile, a contatto con un veliero di straordinaria importanza dal punto di vista storico e culturale.

Continua a leggere

Attualità

“Futurismo, psiche, infinito”: l’arte giovane celebra i 150 anni della biblioteca comunale

Pubblicato

il

Con la mostra d’arte “Futurismo, psiche, infinito” si è concluso il ciclo di eventi organizzati per celebrare il 150° anniversario della biblioteca comunale. L’iniziativa, promossa dall’Interact Club in collaborazione con la Consulta Provinciale Studentesca e patrocinata dall’amministrazione comunale, ha trasformato gli spazi della biblioteca in un vivace laboratorio creativo aperto ai giovani artisti. 

Protagonisti dell’esposizione sono stati gli studenti del liceo Vittorini e di giovani artisti locali, che hanno anche curato un’estemporanea d’arte durante l’evento. Particolarmente apprezzata l’opera di Sara Chiarelli, che ha saputo interpretare con grande sensibilità il tema del futurismo.

Ogni partecipante ha offerto una personale lettura dei tre concetti chiave del titolo – futurismo, psiche, infinito – con lavori maturi e originali. Anche i soci dell’Interact Club hanno contribuito attivamente, esponendo due quadri per ciascun tema, scelti per il loro valore simbolico e la forza evocativa.

La mostra si è conclusa con un momento di confronto culturale, in cui i soci dell’Interact club hanno dialogato con il pubblico, approfondendo il significato delle opere presentate. Un appuntamento che ha unito arte, gioventù e memoria, lasciando un segno importante nel percorso di celebrazione della biblioteca e nella vita culturale della città.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità