L’impatto devastante di Vasilije Musikic sul Gela basket: domenica 16 punti in 15 minuti 

Leggere il tabellino della sfida di domenica scorsa tra Gela basket e Dierre Reggio Calabria significa rendersi conto, ancora una volta, di quanto sia importante e impattante la presenza di Vasilije M...

09 aprile 2025 19:51
L’impatto devastante di Vasilije Musikic sul Gela basket: domenica 16 punti in 15 minuti  -
Condividi

Leggere il tabellino della sfida di domenica scorsa tra Gela basket e Dierre Reggio Calabria significa rendersi conto, ancora una volta, di quanto sia importante e impattante la presenza di Vasilije Musikic nella squadra biancazzurra. L’atleta montenegrino classe 2003 ha giocato con una caviglia malconcia, provando dolore per i postumi di una distorsione subita a Gravina, ma ha stretto i denti scendendo in campo quando coach Totò Bernardo ha avuto bisogno di lui.

Nei suoi quindici minuti e sette secondi in campo, V. Musikic ha messo dentro la bellezza di sedici punti, confermando l’ottima media che lo caratterizza dal suo arrivo a Gela, lo scorso gennaio. Immarcabile, perfetto finalizzatore ma anche giocatore a tutto campo, una delle armi in più di questa squadra che ormai si proietta mentalmente sui playoff.

Fase della stagione in cui sia lui che Gaspare Caiola dovranno tornare a pieno regime, con le puntuali cure del dott. Massimiliano Parisi e di tutto lo staff medico del Gela basket a cui di certo, quest’anno, il lavoro non è mancato. Passata la gara di sabato prossimo contro il Cus Catania, ultima della regular season, ci si dedicherà alla preparazione di gara uno dei quarti: Gela giocherà in casa al PalaLivatino sabato 26 aprile. Ormai ci siamo quasi.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Segui Il Gazzettino di Gela