L’imprenditore settantenne Salvatore Luca ha tentato di gettarsi a mare con la sua auto, nell’area adiacente al porticciolo. E’ scattato subito l’allarme e sono intervenuti i militari della Capitaneria di porto ed il servizio sanitario. L’uomo è stato salvato e trasferito subito in ospedale dove adesso è intubato. La notizia ha avuto grande eco in città, dove Luca è molto conosciuto per la sua attività ed anche per le vicissitudini giudiziarie degli ultimi mesi
Nel primo pomeriggio, su segnalazione di un cittadino, personale militare della Capitaneria di Porto, coordinati dal Comandante C.F. (CP) Giuseppe DONATO, sono intervenuti per prestare soccorso ad un malcapitato che, con la propria auto, è finito in acqua presso il Porto Rifugio di Gela.
I soccorsi sono intervenuti subito sotto il coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Gela che, grazie anche all’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Caltanissetta, del 118 e di alcuni cittadini ivi presenti, ha fatto si che il guidatore fosse subito tratto in salvo e consegnato al personale paramedico per le prime e fondamentali cure del caso, sul posto erano presenti, altresì, pattuglie della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.
La dinamica dell’incidente è ancora in corso di valutazioni da parte dei militari della Capitaneria che, a giorni, scioglieranno la riserva su eventuali cause che hanno portato all’incidente in porto, al momento rassicurano, invece, le condizioni di salute del guidatore, attualmente ricoverato all’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela in condizioni stabili.
L’immediatezza nell’intervento e l’elevata professionalità degli uomini della Capitaneria di Porto hanno contribuito a salvare la vita dello sfortunato guidatore e scongiurare ben più gravi conseguenze
A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.
Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.
La Prefettura ha reso noto che sono scattate le ricerche di Pietro Genova, un operaio agricolo di 62 anni di Delia che nella giornata dello scorso 27 luglio si sarebbe allontanato per dirigersi a piedi presso i propri terreni a Caltanissetta, in Contrada Gebbiarossa.
Lo scomparso è alto 1,70 mt circa, ha corporatura media, capelli brizzolati, occhi marrone e carnagione olivastra.
Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una maglietta di colore beige e un paio di pantaloni con toppe alle ginocchia. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di informazioni utili a contattare il 112 e dettagliarne gli elementi a conoscenza.
C’è forte preoccupazione a Macchitella dopo quanto accaduto ieri. La caduta dell’albero non ha provocato feriti ma ha contribuito ad allarmare ulteriormente tanti residenti, già da tempo in allerta per le condizioni in cui si trova il quartiere. L’incuria la fa da padrone, come emerge anche dalla presenza diffusa di sterpaglie.
«Se qualcuno dovesse dar fuoco qua finisce peggio della Sughereta», ha detto preoccupato un cittadino. Sale la preoccupazione mentre si sollecitano interventi decisivi da parte dell’amministrazione per ripristinare la sicurezza.