L'iniziativa "La lotta non ha età"
Lo SPI Cgil avvia iniziative in varie città della Provincia dal 17 al 21 novembre
Nell’ambito dell’iniziativa nazionale dello SPI CGIL “ la lotta non ha età” , lo SPI CGIL di Caltanissetta ha promosso un azione che si articolerà dal 17 al 21 Novembre .
Sono previsti volantinaggi nei mercati settimanali : lunedì 17 Novembre a San Cataldo, Martedì 18 a Gela , mercoledì 19 a Niscemi e venerdì 21 a Sommatino.
Il 20 novembre è indetto un significativo sit in a Caltanissetta davanti il P.O. Sant’Elia. Mentre il Governo investe in armi noi scegliamo di difendere le persone .
Nei prossimi dieci anni l’Italia passerà dagli attuali 45 miliardi a 145 miliardi di spesa per il riarmo e nel frattempo pensionati e lavoratori subiscono tagli, tasse e attese infinite.Mentre i cittadini faticano ad accedere a cure essenziali e di qualità il Governo pianifica di investire cifre ingenti nel settore della difesa e degli armamenti come evidenziato dai documenti della Legge di Bilancio
L’iniziativa prende il nome “ la lotta non ha età “ proprio per evidenziare che i tagli nella sanità nell’ istruzione nei servizi socio assistenziali colpiscono tutte le generazioni dai giovani che cercano un futuro dignitoso agli anziani che dipendono dal servizio sanitario nazionale.
18.8°