L'iniziativa "La lotta non ha età"

Lo SPI Cgil avvia iniziative in varie città della Provincia dal 17 al 21 novembre

A cura di Redazione Redazione
14 novembre 2025 15:22
L'iniziativa "La lotta non ha età" -
Condividi

Nell’ambito dell’iniziativa nazionale dello SPI CGIL  “ la lotta non ha età” , lo SPI CGIL di Caltanissetta ha promosso un azione che si articolerà  dal 17 al 21 Novembre .

Sono previsti volantinaggi nei mercati settimanali : lunedì 17 Novembre a San Cataldo, Martedì 18 a  Gela , mercoledì 19 a Niscemi e venerdì 21 a Sommatino.

Il 20 novembre è indetto un significativo sit in  a Caltanissetta davanti il P.O. Sant’Elia. Mentre il Governo investe in armi noi scegliamo di difendere le persone .

Nei prossimi dieci anni l’Italia passerà dagli attuali 45 miliardi a 145 miliardi di spesa per il riarmo e nel frattempo  pensionati e lavoratori subiscono tagli, tasse e attese infinite.Mentre i cittadini faticano ad accedere a cure essenziali e di qualità il Governo pianifica di investire cifre ingenti nel settore della difesa e degli armamenti come evidenziato dai documenti della Legge di Bilancio

L’iniziativa prende il nome “ la lotta non ha età “ proprio  per evidenziare che i tagli nella sanità nell’ istruzione nei servizi socio assistenziali colpiscono tutte le generazioni dai  giovani che cercano un futuro dignitoso agli anziani che dipendono dal servizio sanitario nazionale.

Segui Il Gazzettino di Gela