L’invito dell’ex assessore al sindaco a spiegare alla città le cose di casa sua

Nessuno dei partiti politici ha affidato ad un comunicato le riflessioni e le reazioni al discorso del sindaco per spiegare la sua decisione preconfezionata di ritirare le dimissioni. Solo dichiarazio...

A cura di Redazione Redazione
29 giugno 2023 11:37
L’invito dell’ex assessore al sindaco a spiegare alla città le cose di casa sua -
Condividi

Nessuno dei partiti politici ha affidato ad un comunicato le riflessioni e le reazioni al discorso del sindaco per spiegare la sua decisione preconfezionata di ritirare le dimissioni. Solo dichiarazioni spontanee (poche) dei singoli esponenti.

Svetta tra tutti l'invito dell'ex assessore forzista Nadia Gnoffo al sindaco a smetterla a fare il moralista soprattutto sul caso Ipab Aldisio e la sua sfida a Greco a spiegare alla città perché ha in Giunta un assessore che è diretta espressione di uno dei principali indagati nel caso dell'Ipab. E perché tra i suoi alleati c'è un consigliere nella stessa posizione.

"Il sindaco cominci a parlare delle cose di casa sua e dia spiegazioni alla città - dice l'ex assessore- non può far finta di non sapere. Le ha lette molto bene le intercettazioni dell'inchiesta sull'Ipab. Spieghi e la smetta di chiamare in causa Forza Italia che per 3 anni ha sopportato i suoi sgambetti, le sue azioni solitarie, il suo scegliere solo in relazione al mantenimento del consenso in consiglio. La vicenda del regolamento dei disabili è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso".

Segui Il Gazzettino di Gela