Lions del Golfo: al via il nuovo anno sociale
Nello splendido scenario di una villa di Licata il presidente Alessandro Guarnera apre l’anno sociale del Lions Club del Golfo di Gela.Sono due le direttrici dettate ai soci dal neo Presidente Guarner...
Nello splendido scenario di una villa di Licata il presidente Alessandro Guarnera apre l’anno sociale del Lions Club del Golfo di Gela.
Sono due le direttrici dettate ai soci dal neo Presidente Guarnera: Amicizia e Cultura.
Che l’amicizia e la fratellanza lionistica fossero i temi preferiti si era già notato nei mesi scorsi viste le collaborazioni con il club lions Gela Host e con il Club Lions ATC. Nel mese di luglio si è svolta la prima conviviale dell’amicizia lionistica.
Iniziative culturali già avviate quest’estate con i club lions della città con il club vela e con il club nautico.
“Perché favorire l’arricchimento delle conoscenze, lo scambio di opinioni e di visioni e raccontarsi la storia della città sono la base per ricostruire una comunità migliore di quella lasciata da chi ci ha preceduti” questo ha dichiarato il neo presidente.
Presenti alla serata il presidente di circoscrizione dott. Calogero Pernaci, il Presidente della zona 25 lions dott. Rosario Caci, il Sindaco di Gela Lucio Greco nonchè Presidenti e segretari della zona 25 costituita da Gela, Niscemi, Mazzarino e Butera.
Presidente in smoking, con il rischio di apparire anacronistico, volendo dare un segnale al club ossia rispetto della forma quado dovuta ma non dimenticando la sostanza ovvero le battaglie per le quali i Lions a livello internazionale si impegnano ovvero diabete, vista, fame nel mondo, ambiente e cancro infantile .
La serata ha visto l’ingresso di due nuovi soci molto conosciuti in città. La prof.ssa Viviana Vasta docente di latino e greco al liceo classico di Gela ed Andrea Alessi amministrativo presso l’AIAS di Gela.
Un monito del presidente anche sull’utilizzo dei canali social i quali vengono considerati un mezzo importante per la diffusione dell’immagine del lionismo e non certo del singolo.
L’associazionismo per cause umanitarie a Gela pullula e ci auguriamo possa contribuire al riscatto morale della città.
12.5°