Lo chef Totò Catania propone: Risotto 16 anni
Per questo risotto servono 16 anni di tempo, 48 mesi per la stagionatura del parmigiano reggiano e 12 anni per l'invecchiamento dell'aceto balsamico dop di Modena. Gli unici altri due ingredienti sara...

Per questo risotto servono 16 anni di tempo, 48 mesi per la stagionatura del parmigiano reggiano e 12 anni per l'invecchiamento dell'aceto balsamico dop di Modena. Gli unici altri due ingredienti saranno il riso Acquerello e un buon burro di alta qualità.
Come brodo useremo della semplice acqua bollente dove avremo messo le croste del parmigiano. Tostiamo il riso a secco per un paio di minuti e iniziamo a versare il brodo di parmigiano poco alla volta. Portiamo a cottura col brodo rimestando spesso.
A fine cottura, fuori dal fuoco, mantechiamo con abbondante parmigiano grattugiato e una generosa dose di burro ghiacciato da freezer ridotto a piccoli cubetti. Impiattiamo il risotto e ultimiamo con delle gocce di aceto balsamico invecchiato. Un sapore magico merito del tempo che ha fatto gran parte del lavoro.
Chef Totò Catania