Lo scippo con il bottino anti stitichezza
Se hanno problemi di stitichezza potranno approfittarne. Ma se sono regolari nei bisogni fisiologici, allora è andata malissimo a due giovani che a bordo di uno scooter e con il casco, oggi, intorno...

Se hanno problemi di stitichezza potranno approfittarne. Ma se sono regolari nei bisogni fisiologici, allora è andata malissimo a due giovani che a bordo di uno scooter e con il casco, oggi, intorno alle 19, nella zona di via Morselli, hanno affiancato un uomo di mezza età che tornava a piedi a casa, scippandogli il borsello che teneva al braccio.
L'uomo è finito a terra ma grazie anche al suo fisico atletico, è riuscito a prevenire spiacevoli conseguenze e a rialzarsi da solo.
Alla gente che nel frattempo gli si è avvicinata, l'uomo, riferendosi ai due scippatori , ha detto testualmente:"quello che hanno preso gli serve solo per andare al gabinetto".
Parole chiarite subito: dentro quel borsello solo un euro, niente documenti, niente carte di credito e chiavi.
Solo un pacco di fazzoletti di carta ed una confezione di gocce lassative acquistate in farmacia. Medicina che i due balordi potranno usare subito in caso di stitichezza. O conservare fino alla scadenza per usarla se il problema dovesse presentarsi in futuro.Non si sa mai.
La vittima era felice di non aver riportato conseguenze fisiche
Chi è intervenuto dopo lo scippo a dargli aiuto, per la singolarità del bottino non ha potuto fare a meno di riderci su.