“Lo sport come fenomeno di integrazione”: il Gela basket incontra gli alunni del plesso “A. Aldisio”

Gli atleti del Gela basket hanno incontrato gli alunni del plesso “A. Aldisio” del comprensivo “Romagnoli” raccontando la loro esperienza come atleti e uomini, impegnati nella loro crescita sia sporti...

03 febbraio 2025 22:14
“Lo sport come fenomeno di integrazione”: il Gela basket incontra gli alunni del plesso “A. Aldisio” -
Condividi

Gli atleti del Gela basket hanno incontrato gli alunni del plesso “A. Aldisio” del comprensivo “Romagnoli” raccontando la loro esperienza come atleti e uomini, impegnati nella loro crescita sia sportiva che formativa e professionale. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Lo sport come fenomeno di integrazione”, dal Gela basket e dall’associazione Sport academy in collaborazione con la scuola.

A prendere la parola, raccontando la loro esperienza, il capitano Emanuele Caiola ed il play Djordje Stanic che hanno condiviso con i piccoli alunni alcuni momenti significativi della loro carriera e del loro percorso di crescita.

Sono intervenuti inoltre il dirigente scolastico Gianfranco Mancuso, il direttore sportivo del Gela basket Giovanni Di Buono ed il coach Totò Bernardo. L’iniziativa è stata coordinata dall’insegnante Filippa Ciaramella, tra i presenti anche l’assessore allo sport Peppe Di Cristina. 

Segui Il Gazzettino di Gela