“Lo sport vince contro il bullismo”: iniziativa alla “Verga” con il “Morselli” ed il Gela basket 

Da una parte gli atleti del Gela basket, protagonisti nel campionato di Serie C, dall’altra gli alunni delle classi terze della secondaria della “Verga” e gli studenti delle classi prime e seconde del...

A cura di Redazione Redazione
18 febbraio 2025 21:47
“Lo sport vince contro il bullismo”: iniziativa alla “Verga” con il “Morselli” ed il Gela basket  -
Condividi

Da una parte gli atleti del Gela basket, protagonisti nel campionato di Serie C, dall’altra gli alunni delle classi terze della secondaria della “Verga” e gli studenti delle classi prime e seconde dell’istituto superiore “Morselli”. Un confronto intergenerazionale su un tema molto delicato, per dire insieme “no” al bullismo e al cyberbullismo.

Questa mattina l’incontro in auditorium alla centrale della “Verga”, promosso nell’ambito delle attività per la prevenzione ed il contrasto a bullismo e cyberbullismo: una rete di cui fanno parte anche il polo educativo Pgm, il comitato locale della Croce rossa, l’Asd Acrobatic Group e la parrocchia di Santa Lucia.

Presente una folta delegazione di dirigenti e atleti della società sportiva, guidata dal presidente Fabio Cipolla. È intervenuta anche la dirigente scolastica Viviana Aldisio, mentre le attività progettuali sono state coordinate dalle docenti referenti del progetto, Stefania Minardi della “Verga” e Loredana Zisa del “Morselli”.

 

Segui