L’on.Catania chiede spiegazioni sulla chiusura delle sale operatorie
Il sindaco del Comune di Mussomeli e Deputato ARS – Gruppo FdI, Giuseppe Catania chiede al commissario dell'Asp Caltagirone ed al direttore sanitario Fiorella i motivi del provvedimento di chiusura de...
Il sindaco del Comune di Mussomeli e Deputato ARS – Gruppo FdI, Giuseppe Catania chiede al commissario dell'Asp Caltagirone ed al direttore sanitario Fiorella i motivi del provvedimento di chiusura delle sale operatorie dell'ospedale di Mussomeli che ha coivolto anche quello di Niscemi.
"È mia precisa intenzione - scrive Catania - rappresentare alla direzione quanto già comunicato nelle ore scorse per le vie brevi, in ordine alla assoluta contrarieta' rispetto al provvedimento a firma del Direttore Sanitario Aziendale Dr. Luciano Fiorella che dispone la sospensione temporanea delle attività al complesso operatorio del P.O. M.I. Longo di Mussomeli a decorrere dal 3 aprile, adducendo la chiusura alla verifica ispettiva effettuata dai Nas le cui risultanze, peraltro, non sono note, quantomeno al sottoscritto.
Si rimane, pertanto, in attesa di avere riscontro su quanto indicato nel verbale ispettivo dei Nas, conoscere eventuali criticità emerse, nonchè conoscere quali azioni correttive questa Direzione intende portare avanti con estrema urgenza al fine di adempiere alle eventuali criticità emerse. E’ evidente che la sospensione delle attività rappresentano una palese interruzione di pubblico servizio che, in caso di urgenza, mette a rischio di incolumità le comunità locali oltre che una palese violazione di quanto previsto dalla rete ospedaliera in atto".
13.6°