L'opposizione di centrodestra lascia l'aula

Tensione sul ritiro della variazione di bilancio per la scuola Solito

A cura di Redazione Redazione
06 novembre 2025 22:44
L'opposizione di centrodestra lascia l'aula   -
Condividi

Il gruppo consiliare di opposizione di centrodestra esprime profonda amarezza per quanto accaduto nella seduta del Consiglio comunale di questa sera.

"Ancora una volta, abbiamo assistito a una brutta pagina della politica cittadina: invece di concentrarsi sui problemi reali, qualcuno della maggioranza ha preferito cercare lo scontro e accusare ingiustamente la minoranza di sottrarsi al confronto. Ricordiamo che l’opposizione ha sempre dimostrato responsabilità e presenza in aula, votando gli atti utili per la città e partecipando attivamente a ogni discussione, anche quando non ha condiviso i metodi o i tempi dell’amministrazione.

Il ritiro della variazione di bilancio riguardante la scuola “Enrico Solito”, fortemente voluta dall’onorevole Toto Scuvera, rappresenta un grave passo indietro per la comunità scolastica e per la città. Per questo motivo, in modo unitario e deciso, il gruppo di opposizione di centrodestra ha abbandonato l’aula in segno di protesta, ribadendo il proprio impegno concreto e coerente per il bene dei cittadini e per una politica fatta di fatti, non di proclami.

Segui Il Gazzettino di Gela