Loris La Cognata convocato per il memorial “Altobelli”
L’atleta classe 2011, dopo aver preso parte al monitoraggio a Caltanissetta, è stato selezionato tra i migliori 12 cestisti siciliani

Grande soddisfazione in casa Ideal Gela per la convocazione di Loris La Cognata, atleta classe 2011: dopo aver preso parte al monitoraggio svoltosi venerdì 5 settembre a Caltanissetta, è stato selezionato tra i migliori 12 cestisti siciliani che rappresenteranno la nostra regione al Memorial “Giustino Altobelli”.
L’importante Torneo si svolgerà a Catania il 13 e 14 settembre, dove la rappresentativa siciliana affronterà le selezioni di Toscana, Veneto e Malta. Loris è figlio d’arte, il papà Omar è stato playmaker dello storico Basket Gela che per tanti anni ha militato in serie C1, e ha già fatto parte della rappresentativa siciliana U13 ed U14 ai Tornei svoltisi a Gallipoli ed Cosenza dimostrando il suoi valore.
Da segnalare anche la convocazione di Salvo Nardo altro atleta del 2011 in forza all’Ideal come riserva a disposizione. La convocazione di La Cognata e Nardo è il frutto del loro costante impegno, della dedizione dimostrata in allenamento e della loro grande passione per il basket sapientemente seguiti dallo staff tecnico dell’Ideal Gela formato dai Coach Francesco e Silvio Cavallo, Omar La Cognata e Gaetano Mancuso.
In vista dell’inizio della nuova stagione il sodalizio, sotto la guida del Direttore Generale Rosario Trainito, ha già perfezionato l’iscrizione al Campionato di Divisione Regionale 2 e dei Campionati giovanili U15, U14 e U13.