L’Orizzonte parteciperà al Palio dell'Alemanna
L’associazione guidata da Natale Saluci si esibirà per esaltare l’importanza dell’inclusione sociale

Non solo sport, per una reale inclusione sociale. L'associazione Orizzonte per il quarto anno partecipa al Palio dell'Alemanna. Dopo le manifestazioni sportive a carattere nazionale di Special Olympics ed il corso di educazione stradale, 19 componenti dell'associazione si sono allenati quest’estate con i tamburi e la danza medievale per poter partecipare alla sfilata che si terrà tra le vie della città.
Alcuni dei componenti si esibiranno con i tamburi, coordinati da Renzo Aliotta, e altri con la danza medievale, coordinati da Silvana Palumbo: tutti indosseranno costumi dell’epoca. Sia l'esibizione con i tamburi che l'esibizione della danza saranno eseguite da persone con disabilità e non, a dimostrazione che l'inclusione è possibile in ogni contesto ed in ogni occasione.
Ecco i partecipanti: Angelo Cassarino, Mario Pizzardi, Giuseppe Trubia, Andrea D'Arma, Nuccio Samà, Emanuela Venosi, Consuelo Ferrara, Mario Palmeri, Armando Sciascia, Giovanni Murvana, Renzo Aliotta, Graziano Bennici, Natale Saluci, Franco Palmeri, Silvana Palumbo, Ignazio Palmeri, Gianfranco Cassarino, Emanuele Barone, Thomas D'Angeli.