L’Orizzonte ricorda Carmelo Casano: torneo di tennistavolo unificato in suo onore

Un ricordo affettuoso di Carmelo Casano, volto noto della politica gelese, recentemente scomparso. Sia come consigliere comunale che assessore, Casano è stato sempre vicino al mondo di Special Olympic...

A cura di Redazione Redazione
25 agosto 2024 21:04
L’Orizzonte ricorda Carmelo Casano: torneo di tennistavolo unificato in suo onore -
Condividi

Un ricordo affettuoso di Carmelo Casano, volto noto della politica gelese, recentemente scomparso. Sia come consigliere comunale che assessore, Casano è stato sempre vicino al mondo di Special Olympics collaborando soprattutto con l’associazione Orizzonte, nel territorio gelese.

Una persona, un politico, un amministratore attento e sensibile ai progetti e alla gente del movimento. Ecco perché il direttore regionale Natale Saluci ha promosso un evento in suo onore: un torneo di tennistavolo unificato svoltosi a Gela presso la palestra del plesso scolastico di via Fuentes, al termine del quale una targa ricordo è stata consegnata ad Antonio Casano, figlio di Carmelo.

«Carmelo era una persona speciale. Conosceva il programma di Special Olympics e le sue finalità, è stato sempre sensibile alle problematiche degli atleti e disponibile a partecipare ai nostri incontri, dandoci anche tanti consigli. Un dovere e un onore per noi ricordarlo»: questo il pensiero del direttore Saluci.

Segui Il Gazzettino di Gela