“L’uscita di Forza Italia? La trovo illogica, incomprensibile, inopportuna”

Stasera, poco prima di presiedere una riunione di Giunta dedicata alla situazione politica creatasi con l'uscita di Forza Italia, il primo cittadino ha rilasciato delle dichiarazioni per far conoscere...

A cura di Redazione Redazione
15 novembre 2022 20:29
“L’uscita di Forza Italia? La trovo illogica, incomprensibile, inopportuna” -
Condividi

Stasera, poco prima di presiedere una riunione di Giunta dedicata alla situazione politica creatasi con l'uscita di Forza Italia, il primo cittadino ha rilasciato delle dichiarazioni per far conoscere il suo giudizio sulla presa di posizione degli ormai ex alleati azzurri.

Una scelta che per Greco è illogica ed incomprensibile.

"Trovo illogico ed incomprensibile, sul piano politico - dice - che un partito come Forza Italia, da sempre uno dei pilastri della mia giunta, responsabile dell’assessorato ai servizi sociali e della sanità, nonché della pubblica istruzione e pari opportunità, decida di abbandonare la maggioranza senza valide ragioni tali da giustificare una così dirompente decisione"
"Tale scelta appare ancor di più ingiustificata e assolutamente inopportuna - aggiunge- se si considera il momento delicato e difficile che sta vivendo la nostra città, alle prese con gravi problemi di ordine politico, economico e sociale".
"Far coincidere, inoltre, l’uscita dalla maggioranza con la formazione della nuova giunta regionale appare non casuale e lascia alquanto perplessi sulle finalità di tale comportamento" - sottolinea, facendo riferimento all'onorevole. Mancuso senza nominarlo.
"Come sindaco, spero soltanto che i problemi e i bisogni della mia città non vengano sacrificati per interessi di ben altra natura".

Segui Il Gazzettino di Gela