M5S e Rinnova costruiscono insieme il campo progressista

"Prosegue il nostro impegno nella costruzione del campo progressista alternativo alle mezze verità e alle tante, troppe, incoerenze politiche di chi ha portato la città sull’orlo del baratro": lo scri...

A cura di Redazione Redazione
30 dicembre 2022 16:35
M5S e Rinnova costruiscono insieme il campo progressista -
Condividi

"Prosegue il nostro impegno nella costruzione del campo progressista alternativo alle mezze verità e alle tante, troppe, incoerenze politiche di chi ha portato la città sull’orlo del baratro": lo scrivono in una nota Alessandra Ascia di Rinnova, Virginia Farruggia del M5s e l'indipendente di sinistra Paola Giudice.

"Non è un mistero - sostengono le tre consigliere - che la nostra collaborazione e condivisione di uno scenario politico locale, ci trova in piena sinergia di azione e costruzione di percorsi comuni. La città deve essere governata come merita e da questo obiettivo non arretreremo di un passo perchè ne avvertiamo l'urgenza. Amministrare una città complessa come Gela significa offrire una proposta politica basata sulla competenza oltre che sulla massima trasparenza.
Competenza per rilanciare il rapporto con Asp ed Eni, evitare le chiacchiere sul servizio rifiuti e passare ai fatti con una gara pubblica in grado di incrementare il numero dei lavoratori così da vivere in una città pulita, aumentare gli spazi verdi e avere un rapporto autorevole con la burocrazia comunale che di certo tanto bene porterebbe alla crescita economica di Gela. Sono tanti gli obiettivi e il cantiere di lavoro programmatico è appena avviato".

"In un momento storico così delicato per la nostra città- concludono - è necessario fare della responsabilità il principio cardine per guardare al futuro e costruire un serio campo progressista"

Segui Il Gazzettino di Gela