M5S primo partito in Sicilia, centrodestra coalizione vincente.Musumeci eletto al Senato
Alle politiche in Sicilia il Movimento Cinquestelle da solo va al 27% confermandosi come una Lega del Sud , vince come coalizione il Centrodestra con Fratelli d'Italia in testa anche qua e c'è il fop...
Alle politiche in Sicilia il Movimento Cinquestelle da solo va al 27% confermandosi come una Lega del Sud , vince come coalizione il Centrodestra con Fratelli d'Italia in testa anche qua e c'è il fop del centrosinistra.
L'effettoDe Luca si è sentito alle politiche con il dato molto alto del 13% che ha fatto saltare i conti agli avversari.Il Terzo polo di Calenda e Renzi si attesta sul 4.35. Nei sei collegi uninominali della Sicilia al Senato sono 4 i seggi conquistati dal centrodestra : a Catania Nello Musumeci (37%) a Catania, Salvatore Sallemi (36%) a Siracusa, nel collegio di Gela Stefania Craxi (37%) e Raoul Russo a Marsala con il 39% Raoul Russo (39%) a Marsala. Il quinto seggio quello di Messina va a Cateno De Luca con la candidata Dafne Mussolino.
I Cinquestelle dovrebbero avere il seggio a Palermo. Alla Camera nei 12 collegi uninominali 9 sono del.centrodestra : Valeria Sudano a Catania, Francesco Ciancitto.ad Acireale, Giovanni Cannata a Siracusa , Nino.Minardo a Ragusa e Tommaso Calderone a Barcellona.
A Gela viene eletta Michela Brambilla, Saverio Romano a Bagheria , Carolina Varchi a Palermo, la compagna di Berlusconi Marta Fascina è eletta a Marsala.A Messina vince io candidato di De Luca
15.2°